Powered By Blogger

martedì 31 gennaio 2012

Ah Shopping!







a volte fare shopping mi distoglie dai pensieri che non mi vanno
o mi vanno poco,
mi stordisce,
mi confonde,
ma mi rinfranca anche!
Mi piace comperare di tutto,
certamente ho le mie preferenze,
ma anche i miei limiti naturalmente!
Mi piacciono tanto le case, ma non potrei mai comperare una casa ogni volta che ho voglia di distrarmi, non ho il denaro...
Anche le macchine sportive, discrete ma veloci, basse, molto basse,
anche quelle mi piacciono molto, ma non ho il denaro...
Allora mi concedo qualche maglioncino, qualche camicia,
gli orecchini e le collane di Pellini,
qualche paio di scarpe eleganti, che adoro,
ma che finisco per non trovare mai l'occasione per mettermi!
Non importa, me le guardo!
Di borse ne vorrei tante, ma quelle che vorrei hanno dei costi inavvicinabili, così non ne compero...
Eppure, non ci crederete, ma una delle cose che amo di più comperare sono le ceramiche, le porcellane e i vetri :
piatti, ciotole, tazze, bicchieri, lattiere, salsiere,
piatti da dolce o da pesce, piatti da portata,
insalatiere e brocche,
e poi adoro le teiere e le tazzine da caffè!
Potrei riempire una stanza fino al soffitto di tutto ciò che ha a che fare con la tavola,
quasi un'ossessione, una fragile ossessione!!



Nessun commento:

Posta un commento